Home ATTUALITÀ E EDITORIALE Confesercenti Puglia/Uniba insieme per rendere la Puglia turistica più competitiva.

Confesercenti Puglia/Uniba insieme per rendere la Puglia turistica più competitiva.

Presentata ieri la seconda edizione del corso professionalizzante ‘Management delle imprese turistiche - Strategie, marketing e digital trasformation’ Organizzato da Assoturismo Confesercenti Puglia in collaborazione con Uniba per rendere la Puglia turistica sempre più competitiva.

0

Forti del successo della prima edizione, Assoturismo Confesercenti Puglia e Università di Bari ripropongono il corso professionalizzante di alta formazione turistica in ‘Management delle imprese turistiche – Strategie, marketing e digital trasformation’.

Il corso è diviso in quattro moduli ai quali parteciperanno un numero massimo di 15 iscritti e svolgerà i seguenti temi: il governo dell’impresa e sue strategie, il marketing turistico e la trasformazione digitale, il rapporto con il personale di contatto. ‘Il rapporto con i media è la novità di quest’anno – spiega Vito Roberto Santamato, responsabile scientifico del corso e docente di ‘Economia e gestione delle imprese turistiche’ all’Università di Bari – per conoscere e approfondire le regole della migliore e più efficace comunicazione e notiziabilità dell’evento’.

L’avvio del ciclo delle lezioni è previsto il prossimo mese di ottobre, è rivolto agli imprenditori delle attività ricettive e a tutti coloro che sono legati ai vari settori della filiera turistica. Le lezioni saranno svolte dal prof. Vito Roberto Santamato, insieme ad altri accademici ed esperti del settore turistico. Le sedi formative saranno individuate in base alle iscrizioni che perverranno.

‘La prima edizione del corso – dichiara Benny Campobasso, presidente Confesercenti Puglia – è stata un’autentica novità perché rivolta agli imprenditori che hanno risposto numerosi, consapevoli che la qualità del servizio turistico è prima di tutto una scelta politica’.  

Con la seconda edizione, si intende ripartire dall’esperienza dell’anno scorso e continuare sul solco che risponda ai fabbisogni delle imprese pugliesi relativi ai servizi  turistici di ospitalità e hotellerie al fine di ‘contribuire alla creazione di un Sistema regionale efficiente e virtuoso – spiega Giancarlo De Venuto, presidente Assoturismo Assohotel Confesercenti Puglia – che fornisca le conoscenze adeguate e i corretti ‘saperi’ utili ad affrontare le attuali trasformazioni socio/economiche, orientare le giuste scelte imprenditoriali e far crescere l’impresa che è paragonabile ad un’orchestra nella quale tutti gli strumenti devono suonare all’unisono per raggiungere la migliore sinfonia’.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version