IQ. 23/02/2013 – Si è svolta nella mattinata di ieri, Venerdi 22 Febbraio, il concordato incontro presso l’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
L’incontro, peraltro sollecitato al Direttore dell’U.S.T.G. dr. Lucio De Santis sin dallo scorso mese di Novembre con più comunicati, ha finalmente, avuto luogo in presenza del Vice Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, dr.Paolo Cortis, della d.ssa Di Rocco e del Direttore del I Settore dell’ Ufficio per i Servizi Tecnico-Gestionali, dr. Cardelli.
Nel contesto, in un clima di assoluta serenità, questa O.S. ha presenziato con il Segretario Generale Nazionale, Giorgio Innocenzi, il Segretario Regionale, Quattrucci Alessandro, il Segretario Provinciale Luigi Minerva e il Vice Dirigente sindacale locale Cerrone Gianluca, in forza all’ U.S.T.G.
Nel corso della discussione è stata lamentata una cattiva distribuzione dei carichi di lavoro nell’ambito delle UU.OO. facenti parte del I Settore dell’U.S.T.G. ed in particolare il conseguente disagio lavorativo gravante sui dipendenti in forza all’U.O. Matricola 2° Originale del I Settore medesimo.
Preso atto delle problematiche incombenti, l’incontro si è concluso con l’impegno del dr. Cardelli di organizzare un tavolo di lavoro, al fine di rimuovere gli ostacoli segnalati e di risolverli definitivamente insieme alle strutture sindacali locali.
L’impegno assunto da parte di questa O.S. è quello di vigilare costantemente sull’operato di quest’Amministrazione affinché mantenga le promesse pattuite.