Home ISTITUZIONI E POLITICA Consiglio europeo, Draghi: “Accelerare coi vaccini”.

Consiglio europeo, Draghi: “Accelerare coi vaccini”.

0

In conferenza stampa, il presidente del Consiglio ha annunciato che il Green pass europeo sarà pronto a metà giugno. Sulla questione immigrazione, c’è il “sostegno anche di Paesi finora rimasti indifferenti”. Capitolo Bielorussia: le sanzioni a Minsk sono “equilibrate e ben dirette”. E il livello di interferenze russe, ha avvisato il premier, è “allarmante”.

L’accelerazione della campagna vaccinale anti-Covid , la necessità di una risposta condivisa sulla questione migranti, il nodo licenziamenti e le sanzioni alla Bielorussia dopo il dirottamento dell’aereo per l’arresto di un dissidente. Sono diversi i temi affrontati dal presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo straordinario tenutosi il 24-25 maggio a Bruxelles.

In conferenza stampa, Draghi ha affrontato anche la questione migranti: “Avevo detto in anticipo che avrei sollevato il problema dell’immigrazione. Ho offerto i numeri delle ultime settimane. Devo dire che soprattutto da parte di Francia e Germania c’è coscienza del problema, ma anche da parte di altri. Occorre una risposta solidale, non di indifferenza”. In sostanza, si registra un “sostegno anche di Paesi finora rimasti indifferenti. Non voglio spingermi nel parlare di progressi, ma spero che la buona volontà si traduca in fatti”, ha detto il premier. E ha aggiunto che le strazianti immagini dei corpi di tre bambini su una spiaggia in Libia “sono inaccettabili”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version