Home Cronaca Covid, attenzione alle varianti.

Covid, attenzione alle varianti.

0

In Umbria e altre Regioni italiane dovrebbero essere istituite delle zone rosse per controllare le varianti di coronavirus. Nel corso dell’odierna conferenza stampa, gli esperti della cabina di regia hanno parlato della necessità di chiudere quei Comuni che presentano cluster delle pericolose varianti inglese e brasiliana.

Nel suo report sul monitoraggio settimanale, l’Istituto Superiore di Sanità ha parlato di “un contesto preoccupante per il riscontro di varianti virali di interesse per la sanità pubblica in molteplici Regioni italiane”. In questa fase delicata, ha spiegato l’ISS, si presentano segnali di contro-tendenza che potrebbero “preludere ad un nuovo rapido aumento diffuso nel numero di casi nelle prossime settimane”.

Questa settimana l’Umbria è rimasta in zona arancione ma estese aree della Regione sono state poste in zona rossa. Quello dei cluster di varianti Covid è un fenomeno sempre più diffuso in Italia, tanto che è ormai possibile individuare una lista di territori più a rischio varianti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version