Con la tua firma puoi sostenere le nostre attività di sensibilizzazione sull’importanza di abbattere le barriere architettoniche e culturali.
Indica il codice fiscale
97240590584
nel riquadro corrispondente al sostegno per le organizzazioni non lucrative della tua dichiarazione dei redditi.
Non rimanere indifferente alle barriere!
È un piccolo gesto che non costa nulla, ma ci può dare una grande mano.
Chi siamo
FIABA Onlus è un’associazione che nasce per sensibilizzare sull’importanza di abbattere le barriere architettoniche e culturali.
La nostra storia inizia nel 2000, quando il Presidente Giuseppe Trieste decide di fondare FIABA Onlus. L’obiettivo è quello di creare le condizioni affinché in futuro tutte le persone possano muoversi ovunque liberamente e in autonomia.
Spazi e ambienti spesso risultano ancora inaccessibili e non è facile muoversi al loro interno, soprattutto per le persone con disabilità e a ridotta mobilità. È l’ambiente a creare gli ostacoli. Per questo sensibilizziamo sull’importanza di abbattere tutte le barriere, da quelle architettoniche a quelle culturali, e promuoviamo la progettazione di ambienti totalmente accessibili secondo i principi dell’Universal Design, la “progettazione per tutti” attenta alle esigenze e ai desideri di tutte le persone.
Accessibilità, inclusione, attenzione alle diversità, competenza, esperienza: questi sono i valori che ci guidano e che teniamo presenti in tutte le nostre attività.