Home Il Territorio Giovanissima e immensa, stralcio del libro in cui si parla di Accardo,...

Giovanissima e immensa, stralcio del libro in cui si parla di Accardo, Scimone e di Tifu.

0
MILANO - 17/12/2017 - CONSERVATORIO CONCERTO IN ONORE DI MORMONE - DA SINISTRA RALPH ALEXANDER/ENRICA CICCARELLI MORMONE/SALVATORE ACCARDO/CLAUDIO SCIVONE/ANNA TIFU/COLOMBO CLERICI/EDOARDO ZOSI/LAURA GORI - FOTO FASANI/NEWPRESS

“Giovanissima e immensa”. Ritratto della nostra società alle soglie del new normal.

Libro di Achille Colombo Clerici ediz. Casagrande Lugano Milano. Interviste di Antonio Armano.  Nelle libreria da Natale.

Anticipiamo uno stralcio del libro in cui si parla di Salvatore Accardo, Claudio Scimone e di Anna Tifu.

Tra le iniziative di maggior prestigio nazionale e internazionale, le “Serate Musicali” di Luisa Longhi e di Hans Fazzari; la Società dei Concerti fondata da Antonio Mormone, alla memoria del quale si è svolto il “Concerto per Antonio” in collaborazione con il Conservatorio di Milano, con Salvatore Accardo, Anna Tifu e i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.

Anima della Società per oltre 35 anni, Mormone con grande passione e incessante impegno si è prodigato per promuovere e diffondere la cultura musicale; amico di grandi artisti cui non ha mai fatto mancare impegno, stima e concreta ammirazione, è stato anche presidente de “I Solisti Veneti”.

La sua opera è ora proseguita dalla moglie Enrica Ciccarelli Mormone, che ha istituito il premio Musicale Internazionale a lui intitolato. Un riconoscimento cui si è affiancato, per il secondo classificato, il premio della associazione “Amici di Milano”.

MILANO – 17/12/2017 – CONSERVATORIO CONCERTO IN ONORE DI MORMONE – DA SINISTRA RALPH ALEXANDER/ENRICA CICCARELLI MORMONE/SALVATORE ACCARDO/CLAUDIO SCIVONE/ANNA TIFU/COLOMBO CLERICI/EDOARDO ZOSI/LAURA GORI – FOTO FASANI/NEWPRESS

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version