Home Attualita' (OLD) Hotel Rigopiano, 10 sopravvissuti

Hotel Rigopiano, 10 sopravvissuti

0

A due giorni dalla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano di Farindola, sono dieci i sopravvissuti. Gli uomini del soccorso li hanno individuati nella zona delle cucine sotto un solaio. In serata i vigili del fuoco hanno estratto vivi tre bambini, che si aggiungono alla moglie e al figlio di Giampiero Parete, il primo superstite della slavina. Tra i bambini estratti c’è Edoardo di Carlo di dieci anni e l’altra figlia di Parete, Ludovica. La madre della bambina, Adriana, aveva detto ai soccorritori: “Andate da mia figlia è nella stanza accanto”. La donna e il piccolo Gianfilippo sono stati portati all’ospedale di Pescara, dove hanno potuto riabbracciare Giampiero e qui presto arriverà anche Ludovica. “Non ci credevamo più, non ci speravamo più”, ha detto la signora Adriana ai soccorritori.

Tra i superstiti dovrebbero esserci i genitori di Edoardo, Sebastiano e Nadia, di Loreto Aprutino (Pescara). L’ultimo bimbo estratto vivo dovrebbe essere il figlio di 7 anni di Domenico Di Michelangelo, 41 anni, di Chieti, poliziotto in servizio a Osimo (Ancona) e di Marina Serraiocco, 37 anni, di Popoli.

“Appena ci hanno visto erano felicissimi e non sono riuscite a parlare. Dagli occhi si capiva che erano sconvolti positivamente per averci visto”, ha raccontato il vice brigadiere del soccorso alpino della Guardia di finanza Marco Bini. Secondo i medici l’abbigliamento pesante e l’essere in ambienti chiusi sono condizioni che hanno permesso ai sopravvissuti di non raffreddarsi troppo e di resistere per due giorni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version