IQ. Roma, 27/11/2012 – La mia attività di controllo in materia urbanistica sta facendo venire qualche mal di pancia ai funzionari municipali; infatti il dirigente del Servizio Tecnico del I Municipio mi rifiuta gli atti richiesti su dei lavori di edilizia, che mi sono stati segnalati da cittadini.
Dopo oltre due mesi e mezzo dal mio accesso, questo solerte signore scopre che sono stato eletto consigliere nel II Municipio, pensando così di fermarmi solo perché sarei forestiero.
Lo dichiara Massimo Inches consigliere del II Municipio ed ex funzionario della polizia municipale romana. La normativa comunale prevede libero accesso incondizionato in tutti gli uffici comunali e municipali, per i consiglieri, ma non tutti lo sanno. Poco tempo fa ho sporto querela al comandante del II gruppo per omissione in atti d’ufficio, dopo cinque mesi che aspettavo gli atti richiesti. Forse qualcuno si è accorto che molti documenti che ricevo dalla pubblica amministrazione terminano la corsa a P.le Clodio, presso la Procura della Repubblica, quindi il male minore potrebbe essere non consegnarmeli.
Massimo Inches – II Municipio