Dopo il successo avuto nella precedente edizione presso lo storico Teatro Olimpico di Roma, alla presenza in platea della ex etoile del Teatro dell’Opera di Roma Lucia Colognato, l’Istituto Superiore Arte danza noto nella capitale come ISAD , sabato 27 giugno alle 20.00 ha dato il via alla dimostrazione artistica più attesa dell’anno.
Dopo 8 mesi di lavoro e di preparazione e la recentissima partecipazione al Festival Ballet , conquistando il 1° premio per migliore impatto coreografo nella categoria seniores e il 2° posto per la categoria Juniores, come sempre Valentina Iobbi e Gigliola Storace, direttrice della scuola e regista dello spettacolo, non hanno deluso l’aspettative dei loro ospiti. Hanno fatto le cose in grande,senza tralasciare il minimo dettaglio, dalle scene, ai costumi fino ai giochi di luce. Per questo, non si sono fatti attendere gli applausi della platea che hanno reso omaggio alle ballerine dell’istituto ISAD, dalla propedeutica alle allieve dell’ultimo corso, celebrando così un anno accademico ricco di soddisfazioni.
“ Sono veramente orgogliosa delle mie allieve, Impegno, pazienza, tenacia e concentrazione è quello che ho visto sui volti di queste ragazze..sono fiera per quanto è stato fatto e stiamo facendo, il nostro intento è quello di formarli per dare loro la possibilità di lavorare in questo ambito ed ogni anno che passa ISAD si consolida un’istituto importante e di ultima generazione con insegnati di altissimo livello, dalla classica alla modern contemporany fino all’hip hop. . .”, queste sono state le parole della maestra e direttrice Valentina Iobbi, al termine della serata.