IQ.11/12/2012 – “Ad appena due mesi dalle elezioni che dovrebbero restituire alla nostra Regione legalità, dignità e una conduzione politica a garanzia dei diritti dei cittadini, non è ancora chiaro il profilo politico e programmatico della coalizione attorno a cui si sta proponendo la tua candidatura”.
Inizia così la lettera aperta che i consiglieri regionali Ivano Peduzzi (Prc-Federazione della Sinistra) e Fabio Nobile (Pdci-Federazione della Sinistra) hanno inviato oggi al candidato alla presidenza del Lazio, Nicola Zingaretti.
“Ad oggi, le forze di opposizione che più si sono spese contro la devastante gestione della Polverini, non hanno trovato alcun momento di confronto sui temi veri che possano effettivamente far cambiare il Lazio – prosegue la lettera – Vorremmo dare per scontato che non sia nelle tue intenzioni interloquire con quelle forze che si sono assunte la responsabilità di approvare atti come il Piano Casa e il Piano Rifiuti. E’ ormai inderogabile decidere se le opposizioni alla Polverini sono in grado di aprire tra di loro un confronto programmatico oppure prendere atto di distanze tali da prefigurare scelte diverse.
Restiamo in attesa di un chiarimento necessario e urgente”, concludono Peduzzi e Nobile.