Home Cronaca Libia, al-Sisi visita base esercito egiziano

Libia, al-Sisi visita base esercito egiziano

0

Il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, ha fatto visita al quartier generale dell’esercito lungo il confine con la Libia, a due giorni dai raid condotti dall’aeronautica egiziana su obiettivi dello Stato islamico (Is) a Derna. Lo ha riferito la tv di Stato del Cairo, precisando che al-Sisi è stato accompagnato dal ministro della Difesa, Sedki Sobhy.

Stando alla tv, al-Sisi ha incontrato alcuni comandanti dell’esercito e passato in rassegna le truppe dispiegate lungo il confine per sottolineare “la rapidità di risposta contro i militanti di Daesh (acronimo dell’Is in arabo, ndr)”. “Il presidente ha invitato le truppe a fermare i terroristi e ad affrontare con fermezza qualsiasi tentativo di infiltrazione” in Egitto, ha aggiunto la tv, citando una fonte della sicurezza.

Sul sito del quotidiano governativo Al-Ahram sono state pubblicate alcune immagini di al-Sisi e dei comandanti dell’esercito mentre esaminano sulle cartine le posizioni dell’Is in Libia. Durante la visita, il presidente ha incontrato anche alcuni leader di tribù locali.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version