In data odierna l’esecutivo della Uil Fpl si è riunito accogliendo con soddisfazione l’accordo che consente l’avvio dei rinnovi contrattuali.
Lo comunica in una nota il Segretario Generale della Uil Fpl Michelangelo Librandi
Oltre tre milioni di lavoratori – prosegue Librandi – riceveranno un aumento medio in busta paga pari a 85 euro, con l impegno di valorizzare prioritariamente i livelli retributivi che più hanno sofferto questa crisi economica ed il blocco della contrattazione. Grazie allo sforzo delle organizzazioni sindacali abbiamo superato anche l’ultimo ostacolo, con l’impegno ad evitare penalizzazioni indirette prodotte dagli aumenti contrattuali sul bonus degli 80 euro, che di fatto avrebbe penalizzato un’ampia platea di dipendenti pubblici.
Questo – conclude Librandi – insieme alla centralità della contrattazione che di fatto riacquista il ruolo naturale per le materie riguardanti l’organizzazione del lavoro, alla decontribuzione dei premi di produttività, e tanto altro sarà affrontato il 6 Dicembre a Roma nell’attivo dei delegati del Pubblico Impiego della UIL.