Home Il Territorio Lufthansa si può salvare con aiuti dello Stato. Alitalia no.

Lufthansa si può salvare con aiuti dello Stato. Alitalia no.

0

Siamo abituati all’arroganza dei tedeschi, ma ora è troppo. Ricordiamo ancora le bacchettate dell’Europa all’Italia quando ha provato ad effettuare una cosa simile. Ma quando riguarda mamma Germania tutto è consentito vero??

Il coordinamento del fondo di stabilizzazione economica tedesco ha approvato il pacchetto di aiuti da 9 miliardi di euro per il salvataggio di Lufthansa. Lo Stato entrerà nel capitale e sarà primo azionista con una quota del 20%.

Non il 25% che si era ipotizzato nei giorni scorsi e che gli avrebbe dato diritto di veto su decisioni rilevanti. Una soluzione “molto positiva”, ha commentato il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz, sottolineando che Lufthansa è una “impresa di successo” che ha subito problemi “a causa delle restrizioni del coronavirus” e ha solo bisogno di “un ponte per attraversare la crisi e andare avanti”. Sull’intesa devono pronunciarsi adesso la Commissione europea e gli organi direttivi della compagnia.

Lufthansa è stata fortemente colpita dalla crisi del coronavirus e ha lasciato a terra negli ultimi mesi quasi l’intera flotta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version