Home Cronaca Mamma va al mare con la borsa frigo, il lido la blocca:...

Mamma va al mare con la borsa frigo, il lido la blocca: «Niente picnic in spiaggia». Dentro c’era il pranzo per la figlia celiaca.

La mamma ha dovuto spiegare più volte le difficoltà alimentare della sua piccola e soltanto dopo una lunga discussione è riuscita ad avere un ombrellone.

0

Dovevano passare una semplice giornata al mare, con lo scopo di staccare la spina dalla routine. Ma si è trasformata in un vero e proprio incubo per una mamma e per la sua bambina, che sono state bloccate all’entrata di uno stabilimento di Gallipoli a causa di una borsa frigo. La donna aveva portato con sé la borsa per tenere al fresco uno spuntino preparato per sua figlia, che a causa della celiachia non poteva mangiare il cibo acquistabile al lido. Ma, non appena hanno messo piede sulla spiaggia, si sono trovate davanti gli addetti che le hanno fermate perché «non si può entrare con la borsa frigo».

Cosa è successo

«Signora, con la borsa frigo non può entrare». Questa la frase che si è sentita dire una mamma, che era andata al lido insieme alla sua bambina di 10 anni.

La donna aveva portato la borsa perché aveva messo al suo interno uno spuntino per sua figlia celiaca: un pacco di crackers senza glutine, una confezione di formaggio spalmabile e dell’acqua. La mamma ha dovuto spiegare più volte le difficoltà alimentare della sua piccola e soltanto dopo una lunga discussione è riuscita ad avere un ombrellone. 

«Ho dovuto spiegare più e più volte che mia figlia era celiaca e che non poteva mangiare gli snack offerti dal lido, rischiava di rimanere a digiuno – ha dichiarato la donna a Repubblica – il titolare non mi prestava attenzione, ho dovuto discutere a lungo prima di riuscire a entrare. Non mi era mai accaduta una cosa del genere, quello che è successo è una vergogna. Spero si tratti di un episodio isolato che non accadrà più».

La risposta dello stabilimento

Sull’accaduto ha rilasciato una dichiarazione anche il proprietario dello stabilimento, che nega di aver fermato la donna: «Io non ho mai fermato nessuna donna. Certo, ci deve essere decoro e buon senso di chi arriva in uno stabilimento. La spiaggia non può essere trasformata in un picnic».

Fonte: LEGGO.IT

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version