Home ISTITUZIONI E POLITICA Meloni, il compagno Andrea Giambruno la difende in tv: «Parole misogine e...

Meloni, il compagno Andrea Giambruno la difende in tv: «Parole misogine e vergognose»

0

In diretta tv, a Giorgia Meloni arriva anche, forse inaspettata, la difesa del compagno e padre di sua figlia, Andrea Giambruno. A Tgcom24, leggendo la rassegna stampa, il giornalista si sofferma su un articolo che riferisce degli insulti rivolti dal professor Giovanni Gozzini alla leader di Fratelli d’Italia e interviene, magari poco protocollarmente ma con sincero istinto protettivo, per andare al contrattacco: «Per coloro che non lo sapessero, sono il compagno di Giorgia Meloni, la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto nella sua vita. Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci sono altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in altri termini. Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. Io spiegherò a mia figlia quanto sia madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita». E poi l’affondo: «Mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi».

Il video dell’intervento del compagno di Meloni è stato postato su Twitter da Daniela Santanchè che ha così commentato: «Al fianco di una grande donna c’è sempre un grande uomo. L’amore vince sempre sull’odio di certi ominicchi, bravo Andrea».

La presidente di Fratelli d’Italia, che sabato aveva ricevuto una telefonata di solidarietà dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata chiamata anche dal presidente del Consiglio Mario Draghi che le ha manifestato la sua vicinanza per l’attacco ricevuto. Ha anche ricevuto i messaggi del Presidente del Senato Elisabetta Casellati e di quello della Camera Roberto Fico.

Le conseguenze per Gozzini

Il dipartimento dell’Università di Siena di cui fa parte Gozzini ha definito le sue parole «gravi e inaccettabili». Mentre il rettore, Francesco Frati, ha annunciato: «Nelle prossime ore mi confronterò con l’ufficio legale e poi trasmetterò gli atti al collegio di disciplina dell’Ateneo».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version