Home Attualita' (OLD) Meteo, aria calda Sahariana.

Meteo, aria calda Sahariana.

0

PREVISIONI dal 10 al 17 luglio 2016

L’aria calda Sahariana purtroppo riuscirà a spostare verso nord, oltre le Alpi, la nostra vecchia e gradevole Alta Pressione delle Azzorre, per cui temperature in forte aumento dal sud e al nord e afa dentro le grandi città. Tuttavia l’offensiva meteo africana troverà una forte resistenza nelle zone più interne del nord con forti temporali, grandinate e colpi di vento. Tale situazione continuerà ad interessare sia martedì che mercoledì. Al centro e al sud invece tanto Sole e sempre tanta afa nelle gradi città. Possibili temporali, anche di forte intensità, sono previsti anche lungo la media ed alta dorsale Appenninica.

Giovedì correnti atlantiche più fresche dovrebbero, almeno al centro e al nord, allontanare le infernali “truppe sahariane”, per cui  le temperature dovrebbero rientrare nella media stagionale. Piogge e ancora temporali invece dovrebbero interessare il settore nord orientale. Possibili brevi piogge anche tra la Liguria e il Piemonte.

Venerdì la situazione dovrebbe normalizzarsi e tornare ovunque il Sole, con temperature nella media stagionale. Mossi il mar Ligure e il Tirreno settentrionale, da mossi a poco mossi quelli dell’Alto Adriatico, tutti gli altri mari da mossi al largo a poco mossi sotto costa.

Nell’Week End ancora qualche temporale nelle zone a ridosso delle Alpi, mentre altrove torna l’Alta Pressione delle Azzorre che garantirà il proseguo dell’estate. Temperature senza variazioni di rilievo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version