Il comune di Coriano, nell’entroterra riminese, invita tutta la cittadinanza e i fans di Marco Simoncelli – il pilota di MotoGp morto il 23 ottobre del 2011 in un incidente al gran premio sul circuito di Sepang, in Malesia – all’accensione straordinaria della ‘Fiamma del Sic’ che avverrà venerdì alle19, in attesa del Gran Premio MotoGp 2022 che si terrà a Misano, sul circuito ‘Marco Simoncelli’ domenica 4 settembre.
Oggi Paolo Simoncelli, papà del pilota che viveva a Coriano, ha fatto visita al Museo del Sic e ha salutato i tanti visitatori arrivati da tutto il mondo per onorare il ricordo di Marco.
“Per noi il ricordo di Marco – ha sottolineato il sindaco della cittadina del Riminese – è vivo ogni giorno e siamo orgogliosi di accogliere le famiglie e le persone che arrivano a Coriano, anche durante le loro vacanze in riviera.
Marco è stato un modello, e lo è ancora, per tanti ragazzi che si avvicinano al mondo dello sport e in particolare al mondo delle moto”.
In occasione della MotoGp il museo ‘La storia del Sic’ di Coriano sarà aperto da venerdì a lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.
Fonte: ANSA