di Stefano Innocenti
IQ.12/12/2012 – Movimento Arancione è un nuovo progetto di movimento la cui presentazione avverrà oggi 12 dicembre 2012, a Roma, presso il presso il Teatro Eliseo alle ore 16.30 e De Magistris lo illustrerà cercando di sciogliere i dubbi che circolano sulla sua composizione.
Questo movimento si ispira anche al opolo viola che ha promosso questa nascita sulle pagine di Facebook e di Twitter.
Il sindaco di Napoli intanto ha rilasciato una nota ufficiale:
“La mia speranza è quella di vedere un teatro pieno di cittadine e cittadini che ancora credono nella politica. Politica come partecipazione attiva per costruire, oggi, quel futuro collettivo in cui ciascuna e ciascuno di noi possa vedere realizzati quei sogni e quei diritti di cui ci stanno progressivamente privando”.
“È arrivato il momento anche per l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale nazionale, di offrire il proprio contributo alla rinascita e alla ripresa di un paese fiaccato dal berlusconismo ed, attualmente, duramente colpito dalle politiche, soprattutto economiche, del governo Monti. La crisi, la delegittimazione delle istituzioni, la perdita di credibilità dei partiti tradizionalmente intesi, la questione morale diventata questione anche giudiziaria rendono indispensabile il contributo di ognuna e ognuno di noi affinchè l’appuntamento elettorale segni l’avvio di un nuovo corso per il paese”.
Questo movimento non lo conosco,ma o fiducia nel Dott. de Magistris, molte cose a Napoli sono state fatte, ma molte altre devono essere fatte. Come ho abitudine a dire: ò presepe è bell so e pasture ca nun so buono……