Quest’anno c’è da registrare, oltre che la collaborazione con la Cooperativa sociale Onlus Loco Motiva associazione che promuove attività a favore di soggetti con disordine della comunicazione (dalla dislessia all’autismo), la sinergia con l’associazione “Porta d’Arce” organizzatrice della Festa di Sant’Eusanio che si concretizzerà domenica 28 alle ore 21.30 a Porta d’Arce con la serata danzante con l’Orchestra Enrico Milano
Le osterie apriranno venerdì 26 luglio alle ore 20.00 e saranno dislocate lungo tutta via dei Pozzi a partire da Porta d’Arce.
Si potranno assaporare alcuni dei piatti della tradizione popolare come gli gnocchi al castrato o le fregnacce alla sabinese, gli arrosticini e le salsicce o le pizze fritte, e tanto altro da gustare con la Birra Altaquota.
Il tutto sarà accompagnato da tantissima musica da vivo.
Il programma prevede infatti nei vari spazi il venerdì alle 21.30 Daje Gas, i Dna, Walter e Cristian mentre nel giardino dell’ex Manni si esibirà il Nicola Costa Trio con Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e Andrea Rosatelli al basso, artisti ce vantano collaborazione con i più importanti musicisti italiani e numerosi artisti internazionali (Ray Charles, Chet Baker, Caetano Veloso, Michael Bolton, Paul Young, Michael Bublé, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Dionne Warwick , Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Mina, Laura Pausini, Renato Zero, Riccardo Cocciante e molti altri).
Sabato alle 21.30 sarà invece il turno dii Must & Sally, Luca Tosoni e Valentina Rossi e Luca e Germano, mentre il vincitore dell’edizione di Sanremo 2007 Simone Cristicchi a partire dalle ore 20.00 sarà protagonista di un concerto unplugged nella splendida e raccolta cornice del giardino dell’ex Manni.
Sia venerdì che sabato prima dell’apertura delle osterie sono previsti anche degli spettacoli per bambini
All’interno della manifestazione è anche stata allestita una mostra fotografica storico-documentaristica su la città di Rieti.
Si ringrazia per la disponibilità l’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Rieti.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Paolo Martini professore di educazione fisica e rugbista recentemente scomparso.
Rieti, 25 luglio 2013
Per informazioni: Carlo Luciani 328 7396883 – Umberto Leoncini 338 9356698