Home Cronaca Pavia, due bambine annegate nel Po

Pavia, due bambine annegate nel Po

1

Fiume_PoIQ. 01/07/2013 – E’ finita in tragedia una gita sul Po per due famiglie di origine albanese. Due cuginette, di 11 e 10 anni, sono affogate poco dopo le 15 su una sponda del fiume all’altezza di Breme, nel Pavese. Abitavano una a Breme, l’altra nel milanese.

Le due bambine, secondo una prima ricostruzione, stavano giocando su uno scoglio quando, per cause in via di accertamento, sarebbero entrambe scivolate in un punto del fiume profondo una decina di metri. Uno dei familiari, che si è subito reso conto dell’accaduto, ha tentato inutilmente di salvarle.

I vigili del Fuoco di Pavia, Alessandria e Malpensa, sono intervenuti appena scattato l’allarme, con l’unità di sommozzatori e con due elicotteri. Per le due bambine, però, non c’era più nulla da fare. Intorno alle 19.25, i sommozzatori hanno ripescato il corpo senza vita di una delle due bimbe, su un punto del fiume profondo 10 metri. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno scandagliando il tratto di fiume alla ricerca della seconda.

(Fonte Repubblica)

1 COMMENT

  1. DIRE QUANTO POSSA RATTRISTARE UNA NOTIZIA E’ POCO IN CONFRONTO A QUELLO SI PROVA A LEGGERLA.MI SI STRINGE IL CUORE AL PENSIERO DI DUE PICCOLE INNOCENTI CHE STAVANO GIOCANDO E FORSE SONO SCIVOLATE NEL PUNTO SBAGLIATO, UN PUNTO DI NON RITORNO PER ENTRAMBE. DI QUALSIASI NAZIONALITA’ SIANO DUE BAMBINE HANNO LASCIATO QUESTO MONDO, UN MONDO GRANDE QUANTO PICCOLO DOVE C’ E’ POSTO PER TUTTI MA MANCA IL POSTO NEL CUORE DI TUTTI. CHE IL SIGNORE LE ABBIA IN GLORIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version