Home Senza categoria Professione Nonni – di Laura Cugini

Professione Nonni – di Laura Cugini

0

nonno e nipoteIq. 27/07/2013 – Buongiorno cari dolcissimi colleghi nonni, la temperatura è salita ancora e si respira malissimo, io ho Gaia con me e devo andare insieme a lei a prendere Lauretta…dura la vita da nonna….ma affascinante. Ieri siamo state ai giardini e le mie nipotine si sono divertite sugli scivoli, io dispiaciuta sono andata a scivolare con loro….decisamente mi sono divertita.

Ma non è la mia prima volta, lo scorso anno Laura mi ha chiesto di salire su uno scivolo con lei, l’ho fatto dimenticandomi però che avevo la gonna e alle 15.00 il sole scotta, pertanto su uno scivolo di alluminio bollente potete immaginare il risultato….se ci ripenso ancora urlo dal dolore…..ma questa è il mio modo di essere nonna e non voglio cambiarlo affinchè il Signore me ne da la forza.

Ho trovato il messaggio di una nostra amica la quale è preoccupata per il nipote trentatreenne che ha iniziato una relazione con una ragazza di cui molte persone parlano male. Cara amica, innanzi tutto, come scrivi tu stessa, la ragazza in questione sembra essere molto educata e gentile nei tuoi confronti e questo non è da sottovalutare, significa che sa cosa sia il rispetto verso i nonni, però stai attenta perchè tante volte la gente appiccica male le etichette agli altri per ignoranza o malignità.

Leggendo la descrizione che fai della giovane donna in questione si evince che deve essere molto bella, allora avvicinala senza preconcetti, dimenticando le cose che altre persone ti hanno riferito, prima o poi ti accorgerai che in lei c’è molto di buono, se ti hanno riferito che ella a volte si è mostrata sprezzante o prepotente, può darsi che lo abbia fatto per insicurezza.

Mi scrivi che la ragazza non crede in Dio, però aggiungi che è cresciuta sola, senza affetti e delusa dall’ambiente in cui viveva, certo, avvicinare una ragazza cosi non è facile ma con l’aiuto di una buona dose di saggezza vedrai che riuscirai a fare di lei una “nipote” grata per l’aiuto che le hai dato in questo penoso momento della sua vita.

Cara amica nonna, ti consiglio di dare la tua benedizione a questa unione, in fondo mi scrivi che vedi tuo nipote diverso, anche piu’ dolce nei tuoi riguardi. lascia perdere le chiacchiere che solo i maligni sanno fare e aiuta i due giovani ad amarsi sempre, dando loro il tuo appoggio, non scordare mai che i nonni devono rappresentare sempre una certezza per il loro nipoti.

con questi cari fantastici amici e colleghi nonni, vi lascio al vostro lavoro e vi aspetto domani sulla rubrica BOTTA E RISPOSTA che curo con il Dott. Brozzi per commentare i vostri scritti. Vi mando un grande abbraccio virtuale e corro da Laura.

nonna ciona

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version