di Pietro Bardoscia
IQ. Roma, 23/11/2012 – Nel valutare tragica la situazione della sanità privata in generale nella nostra regione, guardiamo con apprensione per le sorti del gruppo IDI San Carlo e per suoi 1.800 lavoratori che tuteleremo in tutti i modi che ci sono concessi.
Ci sono anche altre criticità che devono essere seguite con attenzione. Il nostro sindacato sta seguendo anche la questione della Salus Infermorum, il presidio dell’Azienda San Filippo Neri ad oggi senza rinnovo di convenzione per il futuro. Anche qui a rimetterci sono solo i lavoratori; ben 90 persone a rischio licenziamento.
Lo comunica in una nota il Segretario Provinciale della Uil Fpl di Roma Paolo Dominici.
E tutto questo nell’indifferenza delle Istituzioni.
Ma noi non saremo spettatori passivi; già dal 14 agosto u.s. abbiamo iniziato la nostra battaglia esordendo con l’esposizione delle nostre bandiere ed abbiamo continuato con le forme a nostra disposizione: dagli striscioni, ai comunicati stampa, alle richieste di incontro (una ogni settimana) sino ai sit-in dei lavoratori.
Il 14 dicembre al grido “Salviamo la Salus” scenderemo in strada con un sit-in dei lavoratori; quel giorno – conclude Dominici – auspichiamo una chiara presa di posizione a difesa della Salus delle Istituzioni locali, provinciali, Regionali e Nazionali.