Quarto Seminario CIAM in collaborazione con ARCHxMI ed AIM, patrocinato da Assoedilizia e Ordine degli Architetti – informazione
In Assoedilizia a Milano il Seminario del ciclo Osservatorio Metropolitano per lo sviluppo e la promozione di una nuova qualità urbana organizzato dal CIAM ( Collegio degli ingegneri e degli Architetti di Milano ) in collaborazione con ARCHxMI (Architetti per Milano) ed AIM ( Associazione interessi Metropolitani ), patrocinato da Assoedilizia e Ordine degli Architetti
ESPERIENZE E MODELLI SEGUITI IN ALTRE CITTA’
Assoedilizia ospiterà il quarto Seminario del ciclo
OSSERVATORIO METROPOLITANO-
Dibattiti per lo sviluppo e la promozione di una nuova qualità urbana, coordinato da Alberico Belgiojoso, Carlo Berizzi, Gianni Verga. E’ il quarto degli incontri iniziati ad aprile.
Martedì 10 luglio 2018 ore 18:00, tema : Esperienze e modelli seguiti in altre città.
Coordinatore dei lavori Alberico Barbiano di Belgiojoso.
Relatori Giovanna Fossa, Carlo Valtolina, Massimo Recalcati.
Il Seminario è organizzato dal CIAM-Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in collaborazione con ARCHxMI e con AIM- Associazione Interessi Metropolitani e con il supporto e patrocinio di Assoedilizia e di Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano.
Il Seminario fa parte di un ciclo di incontri con l’obiettivo di approfondire le diverse questioni che stanno alla base delle discussioni e delle proposte su Milano e la Citta’ Metropolitana: bellezza e qualità urbana, verifica del Piano di Governo del Territorio e del Regolamento Edilizio, grandi interventi. I criteri che si adottano, le loro motivazioni; come funzionano nella realtà le diverse azioni che si intraprendono.
Intende essere una iniziativa utile per le Istituzioni professionali e culturali, un contributo al miglior funzionamento delle iniziative e dei “meccanismi urbani”. Quali relatori sono stati scelti professionisti particolarmente esperti, in un ampio quadro multidisciplinare.
La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di CFP. Per le iscrizioni inviare una mail a formazione@ciam1563.it.