Home ATTUALITÀ E EDITORIALE Ucraina-Russia, Zelensky parlerà in video alle Camere il 22 marzo.

Ucraina-Russia, Zelensky parlerà in video alle Camere il 22 marzo.

Guerra in Ucraina: Zelensky parlarà al Parlamento italiano il 22 marzo..

0

Il Presidente della Repubblica di Ucraina Volodymyr Zelensky parlerà alla Camera di Montecitorio il prossimo 22 marzo alle ore 11. Il Presidente sarà in collegamento video. La conferenza dei capigruppo alla Camera dei Deputati ha stabilito anche che nello stesso giorno parlerà in aula il Presidente del Consiglio Mario Draghi il quale aggiornerà i parlamentari sulla guerra in Ucraina. Il Presidente della Camera Roberto Fico giudica l’intervento di Zelensky “ un segno di vicinanza di tutto il Parlamento italiano al presidente e al popolo ucraino. Una vicinanza che vogliamo esprimere attraverso un video collegamento, per la prima volta in aula, di un capo di Stato”.

Il Presidente della Camera ha dichiarato al Tg 1 che l’intervento di Zalenski e di Draghi sarà un momento importante per ribadire la vicinanza degli italiani e dei parlamentari agli ucraini. Il Presidente Fico ha spiegato anche che, dopo aver richiesta una riunione straordinaria dei G7 dei Parlamenti, è stata adottata una risoluzione che condanna “l’aggressione russa e chiede una conferenza internazionale di pace”.

“Ciò che dobbiamo sempre avere in mente è la pace, dalla guerra si può uscire esclusivamente con la pace, il bene comune più importante, come acqua e aria. Dobbiamo- ha aggiunto il Presidente Fico- costruirla in tutti i modi. L’unica strada è il cessate il fuoco”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version