Home Cronaca Valanga Hotel Rigopiano: 4 morti accertati, altri 29 dispersi

Valanga Hotel Rigopiano: 4 morti accertati, altri 29 dispersi

0

Potrebbero essere 33 le vittime della valanga sull’Hotel Rigopiano, dove intorno alle 17:30 di ieri pomeriggio una grossa slavina ha devastato il resort di lusso alle pendici del Gran Sasso. Due soli i superstiti, che casualmente si trovavano fuori dall’Hotel al momento della slavina e hanno raccontato in modo drammatico quanto accaduto: si tratta di Giampiero Parete e Fabio Salzetta.

Al momento i morti accertati sono 4: tre corpi sono stati recuperati dai soccorritori, uno stamattina presto e altri due nel primo pomeriggio. Una quarta vittima è stata individuata ma non ancora recuperata.

L’albergo sembra un relitto spettrale: non ci sono voci ne’ segni di vita. Ed è il dramma più grande, perchè al momento della valanga erano 35 le persone presenti all’interno dell’Hotel. “Le persone registrate in Questura ufficialmente sono di meno, ovvero 22 ospiti e sette dipendenti – ha spiegato il sottosegretario regionale, con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca, dal Centro di raccolta allestito nel palazzetto dello sport di Penne -. Però sappiamo che ci fossero degli ospiti e in base alle ultime ricostruzioni, il numero dovrebbe essere di 35 persone nella struttura“.

Le unità cinofile sin qui non hanno raccolto segnali, e con il passare del tempo la speranza di trovare dei superstiti diventa sempre più remota.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version